20 Novembre 2019
Podere Settefrati
LE MURA MONTAIONE

Le Mura Podere Settefrati

Chi siamo

Podere Settefrati
Podere Settefrati è una casa colonica costruita nel 17 sec.
In origine era un convento; nella ricostruzione sono state mantenute le sue caratteristiche originali. Le sue pareti bianche, le travi a vista, i caminetti e pavimenti in cotto vi porteranno indietro ad un passato nostalgico e romantico.

Podere Settefrati è situato sulle colline del Chianti in un paesaggio ricco di oliveti, vigneti e cipressi, appartato ma non isolato.
A soli 1,5 km dal villaggio collinare di Montaione con negozi di piccolo artigianato, supermercati, centri commerciali, banche, farmacie, medici, stazioni di servizio e buoni ristoranti e pizzerie, alcuni dei quali raggiungibili solo in dieci minuti a piedi dalla casa.

La struttura si trova a soli 40 minuti dagli aeroporti di Pisa e di Firenze.

Grazie alla sua posizione centrale, è possibile raggiungere facilmente tutte le più importanti città culturali della Toscana: Firenze, Siena, Pisa, Lucca, Volterra e San Gimignano.

Gite di un giorno possono essere organizzate per Arezzo, Moltepulciano, Montalcino, Pienza (località famose per i vini e formaggi: il Brunello di Montalcino e Vino Nobile di Montepulciano e per la produzione del formaggio pecorino della regione).
L´antico percorso della Via Francigena, che nel medioevo collegava Roma a Canterbury, si trova a 1 km dalla casa ed è facilmente percorribile a piedi e a cavallo.

A soli 15 minuti di auto, nel comune di Castelfiorentino, con la stazione ferroviaria con parcheggio.
Firenze e Siena sono a 40 minuti Pisa e Lucca poco più di 1 ora ..

Nelle vicinanze è possibile visitare vigneti e castelli, dove si possono degustare vini, spumanti e prodotti locali.

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]