07 Luglio 2020
Eventi
Mar
25
Mar 2014

FLORENCE BIKE FESTIVAL ALLE CASCINE TRE GIORNI DEDICATI AI CICLOAMATORI

25-03-2014 / 30-03-2014 - Eventi
Dal 28 al 30 marzo torna la manifestazione per chi ama la due ruote, con gare sui circuiti dei Mondiali, corsi per i bambini, pedalate in città e performance acrobatiche


BiciFi, il festival dedicato alla bicicletta, torna a Firenze da venerdì 28 a domenica 30 marzo e per questa seconda edizione invade il Parco delle Cascine, per un weekend di mobilità ciclabile a tutto tondo, dall´indoor cycling alle pedalate in città.
Tra le novità del Florence Bike Festival lo spazio "Senza Freni" della Uisp, dove ammirare performance acrobatiche mozzafiato su mountain bike, ma anche provare l´ebrezza di arrampicarsi su una torre alta otto metri, grazie agli operatori della Lega Montagna.

E ancora corsi riservati ai bambini, dove i piccoli impareranno come fare a meno delle rotelline mentre i più grandi potranno salire sulle bici da corsa. I più sportivi potranno anche cimentarsi con i pattini a rotelle alle Pavoniere, mentre le amanti del knitting potranno sferuzzare piccoli oggetti legati al mondo delle bici nello spazio di Ciclo Vintage.
Da non perdere nella giornata di sabato l´escursione organizzata dal Wwf sulla ciclopista dell´Arno, dalle Cascine fino ai Renai, mentre nel pomeriggio partirà la pedalata di solidarietà nel centro storico "Un Giglio in bici".

Il clou della manifestazione sarà la Granfondo Firenze De Rosa, che domenica porterà i corridori a cimentarsi sulle montagne del Mugello, sulle stesse strade del Mondiale di ciclismo, passando dal Passo del Giogo e della Futa per rientrare poi in città, con lo strappo finale su via Salviati. Per finire, spazioo anche alle bici che hanno fatto la storia con il raduno delle due ruote vintage aperto a chiunque possieda un mezzo che risalga a prima del 1985, in programma per domenica.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account