14 Luglio 2020
Eventi
Gio
13
Nov 2014

SAPORI LUCCHESI IN SCENA AL DESCO TORNA IL MESE DEDICATO AL GUSTO

13-11-2014 - Eventi
dove: Lucca

Dal 15 novembre all´8 dicembre al Real Collegio di Lucca si potranno assaggiare tutti i prodotti tipici del territorio, mentre i ristoranti di Vetrina Toscana offriranno menù speciali


Torna da sabato 15 novembre nel Real Collegio di Lucca la decima edizione de "Il Desco", la manifestazione dedicata alla grande tradizione enogastronomica della Lucchesia che porta nel centro storico della città tutti i sapori tipici del territorio.

Tutti i sabati e le domeniche fino all´8 dicembre si potranno degustare e assaggiare le delizie locali presentate da 48 espositori: dal Prosciutto Bazzone ai salumi tipici della Garfagnana, come il Biroldo e la Mondiola, fino Farro Igp e a formaggi deliziosi come l´Accasciato e il Caprino, il tutto accompagnato dalle eccellenze vinicole di Montecarlo e delle Colline Lucchesi.

E grazie al progetto "Esco dal Desco" il calendario della manifestazione verrà arricchito da numerose collaborazioni: antiquariato, mostre, teatro, degustazioni, per una serie di iniziative che coinvolgeranno tutta la città. Inoltre per l´occasione i ristoranti della rete Vetrina Toscana proporranno un menù speciale a prezzi promozionali per valorizzare l´olio extravergine lucchese e tutti i prodotti tipici di cui è ricca la Lucchesia: dalla polenta al pesce povero, dal cavolo nero al baccalà.

Un´occasione unica per tutti i gastronomi di assaggiare e viaggiare tra i gusti del territorio, dalla Garfagnana alla Versilia, fino alla Valle del Serchio.


DATI GEOGRAFICI
Nazione: Italia
Regione: Toscana
Provincia: Lucca

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account