10 Giugno 2023
Eventi
Sab
06
Dic 2014

SHOPPING NEL MEDIOEVO

06-12-2014 / 07-12-2014 - Eventi
dove: Siena

Il 6 e 7 dicembre la città del Palio ospita la VI edizione del "mercato grande" medievale. Artigianato di qualità, enogastronomia e molto altro ancora nella splendida cornice di Piazza del Campo

Un Ponte d´Immacolata da trascorrere nel Trecento con la rievocazione del "mercato grande". Dalle 8 alle 20, circa 140 banchi disposti seguendo fedelmente le indicazioni dell´autorità comunale del XIV secolo offriranno ai visitatori i migliori prodotti della tradizione senese e tipicità provenienti dall´Italia e dall´Europa.

Per la sua VI edizione il Mercato nel Campo si ispira al tema dell´Expo 2015 "Feed the Planet. Energia della vita" e prevede numerose iniziative anche a carattere didattico.

Profumi e sapori arriveranno poi fino agli antichi Magazzini del Sale di Palazzo Pubblico che ospiteranno un percorso sensoriale dedicato al settore vitivinicolo che si snoderà tra degustazioni, vendita, musica e arte. L´area antistante al palazzo ospiterà invece laboratori agroalimentari riservati al pane, alla pasta e ai salumi.


DATI GEOGRAFICI
Nazione: Italia
Regione: Toscana
Provincia: Siena
Comune: Siena

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
Scegli la lingua
Sembra che la lingua del tuo browser sia diversa dal sito web
bandiera dell´Italia
ing flag
cookie